Benvenuti nello Studio Dentistico Piemontese

Mi chiamo Giuseppe Piemontese e nella vita ho avuto molte passioni ma posso affermare che quelle che di più mi hanno coinvolto sono state la medicina e lo sport.

Quest’ultimo mi ha dato grandissime emozioni e soddisfazioni facendomi balzare in passato in cima alle classifiche delle granfondo internazionali di ciclismo. Dallo sport ho imparato molto, il rispetto per gli avversari, la dedizione estrema per l’ottenimento di un risultato, i sacrifici, le rinunce.
Sono stato sempre un grande studioso e all’università ho superato con grandissima passione ed entusiasmo ogni singolo esame laureandomi con 110 e lode in Odontoiatria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.
L’arte medica e soprattutto quella chirurgica è stata da sempre l’altra mia grande passione probabilmente ereditata da mio nonno, medico di base con un’enorme dedizione ed amore per il suo lavoro e per i suoi pazienti e da mio bisnonno, chirurgo ospedaliero.
Per questo motivo, dopo la laurea ho frequentato assiduamente per circa 8 anni gli ambulatori e le sale operatorie del reparto di odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale Ca Foncello di Treviso imparando dal Primario e dai medici strutturati tecniche chirurgiche fondamentali per gestire in autonomia situazioni anche complesse che si possono presentare nell’attività ambulatoriale privata.
Contemporaneamente ho conseguito il diploma di Master Universitario di secondo livello in Implantologia osteointegrata, disciplina che seguo con particolare amore e passione.
Attualmente lavoro nel mio studio a Treviso, nella stessa sede dove un tempo esercitava la professione di medico mio nonno e presto consulenze chirurgico-implantologiche presso diverse strutture . Lavoro inoltre come specialista ambulatoriale interno presso l’Ospedale di Montebelluna.
Continuo a studiare ed approfondire nuove tecniche per l’implantologia e per la protesi partecipando assiduamente e con parecchi sacrifici a numerosissimi corsi e congressi in Italia e all’estero. Ritengo infatti che un costante aggiornamento professionale sia cosa imprescindibile per offrire ai pazienti il miglior percorso terapeutico possibile.
Ecco perché mi sono avvicinato a nuove tecniche per risolvere casi estremi mediante l’implantologia zigomatica, pterigoidea e nasale.
Da un paio di anni ho investito moltissimo sullo sviluppo delle nuove tecnologie digitali dotando lo studio di strumentazioni d’avanguardia fra le quali 2 laser, la TAC 3D dei mascellari e uno scanner di ultima generazione per la rilevazione delle impronte intraorali abbandonando cosi le fastidiose paste e ottenendo la specializzazione in Implantologia Computer Assistita. Progetto personalmente ogni singolo intervento implantologico al computer cercando la massima integrazione fra estetica e funzione e in molti casi, grazie alle moderne tecnologie riesco posizionare gli impianti in maniera “guidata” e minimamente invasiva senza l’uso del bisturi.